La Struttura opera nell’ambito dei trattamenti socio-sanitari ed eroga prestazioni ad utenti di età compresa fra i 18 e 65 anni affetti da disabilità nei seguenti regimi di trattamento:
La Struttura opera nell’ambito dei trattamenti socio-sanitari ed eroga prestazioni ad utenti di età compresa fra i 18 e 65 anni affetti da disabilità nei seguenti regimi di trattamento:
La RSA è una struttura residenziale rivolta a soggetti con disabilità media, grave e/o gravissima, che per le particolari patologie e per le situazioni di disagio familiare non sono nelle condizioni di frequentare Centri Diurni, né di restare presso la propria abitazione. Ai sensi dell’art. 6 della L.R. 8/03 è una struttura extraospedaliera sociosanitaria destinata a cittadini disabili, non assistibili a domicilio e che necessitano di elevato e continuo nursing assistenziale, medio-nursing infermieristico e riabilitativo integrato da un alto livello di assistenza tutelare ed alberghiero.
La struttura è provvisoriamente accreditata con il SSN (autorizzazione n° 2648 del 15/07/1988 rilasciata dalla Regione Campania, autorizzazione n° 1700 del 29.08.2013 rilasciata dal del Servizio SUAP del Comune di Sarno), nell’ambito dell’Azienda Sanitaria Locale Salerno ed estensibile a tutte le ASL presenti sul territorio Nazionale e Comunitario; da tale autorizzazione si evince anche la capacità operativa accreditabile.
(erogate per entrambe i regimi di trattamento) dalle prestazioni erogate esclusivamente in regime Residenziale.
finalizzate al mantenimento delle abilità acquisite, allo svolgimento delle comuni attività quotidiane nonché alla rieducazione psico-sociale, ed al completamento di percorsi terapeutici riabilitativi iniziati in altre sedi.
ricreative di integrazione e di raccordo conl'ambiente familiare e sociale di origine. Attività sociali, comprendenti interventi socio-culturali ricreativi ed attività mirate al recupero.
comprendenti interventi socio-culturali ricreativi ed attività mirate a recupero, al reinserimento, all'autonomia, alla salvaguardia della vita affettiva e di relazione dell'utente, in coordinamento e collegamento con gli altri servizi della rete e con il nucleo familiare, parentale ed affettivo della persona.
che comprendono l'igiene dell'ospite e la cura del suo abbigliamento, l'aiuto personale e l'alimentazione dell'ospite, l'accompagnamento e supporto a terapie sanitarie e riabilitative, la mobilizzazione periodica dell'ospite in caso di allettamento prolungato per la prevenzione della piaghe da decubito.
che comprendono, oltre le normali prestazioni di routine, il controllo delle prestazioni terapeutiche, la prevenzione delle infezioni, l'individuazione precoce delle eventuali modificazioni dello stato di salute fisica, di compromissione funzionale, l'attivazione tempestiva degli interventi necessari da parte degli altri operatori competenti.
(ove necessario)
comprendenti il vitto ed i servizi generali.
Trasporto, accompagnamento ed eventuale assistenza per la fruizione di prestazioni sanitarie (visite e consulenze specialistiche) all'esterno della RSA.
comprendenti alloggio ed i servizi generali
© Copyright 2023 Residenza Socio Assistenziale (RSA) La Filanda - P.IVA 04172670657 - Privacy Policy - Politica per la qualità - PARM - Ultimo aggiornamento 05/2023